Scopri Anche...

SEGUICI

Palio di Ferrara

Maggio è il mese del Palio. E quest’anno non si poteva iniziare meglio!

Riportiamo il comunicato stampa di oggi del Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico.

«Gli MB-339 P.A.N. delle “Frecce Tricolori” effettueranno un sorvolo sulla città di Ferrara in occasione della Benedizione dei Palii e dell’Offerta dei ceri, evento che si terrà in Cattedrale e che conduce la popolazione “nel vivo” dell’edizione 2024 del Palio della Città di Ferrara – tra i più antichi al mondo. Tale “passaggio” delle Frecce Tricolori (Pattuglia Acrobatica Nazionale – P.A.N.) avverrà alle ore 15.45 del 4 maggio 2024 nell’ambito di una missione programmata e si svolgerà sulla direttrice di Corso Martiri della Libertà (da Nord a Sud). L’evento su Ferrara rappresenta l’ultima uscita della P.A.N. prima dell’inizio ufficiale della “stagione”, che partirà il giorno successivo con l’Air Show di Caorle (VE)».

La Fondazione Palio Città di Ferrara, con le otto Contrade e la Corte Ducale, desidera ringraziare – attraverso il suo Presidente Nicola Borsetti – il Comandante del COA Gen. S.A. Claudio Gabellini. Sarà un grande spettacolo! L’appuntamento è per sabato 4 maggio dalle ore 15.30 in Corso Martiri della Libertà.

Con la Benedizione dei Palii e l’Offerta dei Ceri impreziosite dal passaggio delle Frecce Tricolori iniziano ufficialmente tutti gli eventi di maggio firmati Fondazione che avranno l’intera città come protagonista.